Festa della Repubblica Italiana e 140° Anniversario della morte di Giuseppe Garibaldi
Il 2 giugno a Caprera quest’anno si celebra il 140° anniversario della morte di Giuseppe Garibaldi, avvenuta sull’isola il 2 giugno del 1882. Al Compendio Garibaldino, alla presenza di autorità civili, militari e pubblico, alle 10.30 si terrà la cerimonia di deposizione delle corone presso la tomba dell’Eroe dei due Mondi. Per la cerimonia di rito, saranno presenti la dottoressa Luana Toniolo, direttrice della Direzione Regionale Musei della Sardegna, e l’architetto Luciano Cannas, direttore dei Musei Garibaldini di Caprera, che oltre a fare gli onori di casa, deporranno una corona a nome dell’istituto.
Il 2 giugno sarà anche l’occasione per scoprire una serie di progetti di valorizzazione che riguardano i Musei Garibaldini di Caprera, e i nuovi orari validi sino all’11 settembre 2022 che prevedono l’apertura dei Musei tutte le domeniche e i festivi , con la chiusura settimanale del lunedì e martedì 16 agosto.
I traghetti per raggiungere La Maddalena dal porto di Palau, andata e ritorno, viaggiano a tutte le ore, scopri qui gli orari!